Buon Natale!!!

By pane&marmellata - dicembre 24, 2011


Questi sono gli altri biscotti che ho fatto nei giorni scorsi …Stessa ricetta di quelli “con il vetro” ma decorati in modo diverso…E con questi biscotti auguro a tutti un felice Natale, che sia una giornata piena di gioia e serenità insieme alle persone che amate!!!!Buon Natale!!!!!!



Ingredienti:
  • Per i biscotti vedere qui
  • Cioccolato fondente fuso in cui immergere i biscotti
  • Glassa di zucchero (questa)
  • Palline argentate per decorare

Lo sapevate che la Vigilia di Natale…

…negli Stati Uniti è tradizione lasciare latte e biscotti per Babbo Natale?? In Inghilterra, invece, si lascia il ‘mince pie’ (una tortina ripiena del diametro di 5-7 cm di pasta frolla o di pasta sfoglia tipica del periodo natalizio) e sherry. Inoltre, i bambini inglesi e quelli americani lasciano anche fuori una carota per le renne di Babbo Natale.
I bambini olandesi, invece, riempiono una scarpa con il fieno e una carota e, la sera della vigilia, la lasciano fuori. La mattina del giorno di Natale il fieno e la carota non ci sono più e al loro posto c’è un regalo (spesso si tratta di una figurina di marzapane). In Polonia la vigilia di Natale è chiamata ‘Festa della Stella’ e la tradizione vuole che, finchè non compare in cielo la prima stella, non si inizi a cenare.

  • Share:

You Might Also Like

1 Comments